Automatizzare i processiAutomazioneAutomazione

Caricatore dei satelliti

Un sistema automatico per caricare/scaricare satelliti in macchina è disponibile per ridurre il tempo che intercorre fra 2 cicli.

Si possono anche studiare sistemi automatici personalizzati.

L’operatore sfrutta il tempo ciclo per caricare i pezzi nei satelliti e per introdurli nell’automazione che, attraverso un percorso predefinito, li immagazzina. Questa operazione permette di preparare un secondo set di satelliti da caricare non appena il ciclo precedente è terminato. Un’operazione simile è realizzata nel lato di scarico. (La stessa operazione è anche automatizzabile).

Il carico-scarico dei pezzi nei satelliti può essere automatico/semiautomatico manuale con opportuni impianti. Affidabilità e facilità sono alle basi del progetto.

Caricatore dei pezzi

I pezzi sono presi da un serbatoio e caricati nelle sedi dei satelliti attraverso diversi principi operativi, possono essere ordinati tramite un sistema a vibrazione o direttamente manipolati da un robot o da qualsiasi altro sistema di presa, secondo le necessità del Cliente.

Completata l’operazione di carico, il satellite è automaticamente introdotto nel successivo caricatore (precedentemente descritto) o manualmente posizionato su una tavola posta di fianco alla macchina.